Nola: arrestati due uomini per rapine pluriaggravate ai distributori.

Nola: arrestati due uomini per rapine pluriaggravate ai distributori.

Nella mattinata di ieri la Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Nola, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di due soggetti di 34 e 30 anni, ritenuti responsabili dei reati di concorso in rapina pluriaggravata e continuata, furto e ricettazione.

L’attività investigativa trae origine da una serie di rapine avvenute il 3 settembre 2025, tra le ore 19:30 e le 21:30, quando due uomini, a bordo di un’automobile, con il volto travisato da maschere raffiguranti una nota saga cinematografica e armati di pistola, hanno compiuto cinque rapine in rapida successione ai danni del personale di vari distributori di carburante situati nei comuni di Sant’Anastasia, Somma Vesuviana e Pomigliano d’Arco.

L’immediata attività d’indagine, condotta dalla Squadra Mobile e coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, ha previsto l’escussione delle vittime e dei testimoni nonché la visione delle immagini di videosorveglianza pubbliche e private presenti nelle zone interessate.

Grazie al lavoro degli investigatori, è stato possibile raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due uomini, ritenuti coinvolti in 11 episodi delittuosi avvenuti tra il 3 settembre e il 9 ottobre 2025, dai quali avrebbero tratto un profitto complessivo di circa 10.000 euro.

Le indagini hanno inoltre permesso di accertare che i due arrestati utilizzavano un’abitazione nel comune di Acerra (Napoli) come “covo”, dove conservavano armi, veicoli rubati e materiale utile a compiere le rapine.

L’esecuzione dell’ordinanza cautelare rappresenta un ulteriore passo nel contrasto ai reati predatori che hanno interessato il territorio nolano e i comuni limitrofi.

 

continua a leggere – “Nola: arrestati due uomini per rapine pluriaggravate ai distributori.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Napoli Cronaca

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio.

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio. Nella giornata odierna i Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. L’operazione si è sviluppata in più […]

Leggi altro...
Napoli Cronaca

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli.

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli. Nel corso del 2025 la Questura di Napoli ha messo in campo un articolato dispositivo di Ordine e Sicurezza Pubblica in occasione delle competizioni nazionali e internazionali disputate allo stadio Diego Armando Maradona, teatro delle gare casalinghe […]

Leggi altro...
Napoli Cronaca

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche.

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche. È il giorno di Natale, poco prima delle 17, quando nel quartiere di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, la serenità delle festività viene improvvisamente interrotta dal rumore secco degli spari. Una donna di 25 anni contatta il numero […]

Leggi altro...