Napoli, armi camuffate e droga: Carabinieri arrestano 27enne con “penne pistola” pronte a sparare

Napoli, armi camuffate e droga: Carabinieri arrestano 27enne con “penne pistola” pronte a sparare.

Il traffico di armi a Napoli e provincia assume contorni sempre più preoccupanti, con un incremento di sequestri e casi di detenzione illegale.

L’ultimo episodio arriva da Palma Campania, dove i Carabinieri hanno arrestato un 27enne già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di armi, munizioni e cocaina.

L’operazione rientra nei controlli mirati avviati dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli per contrastare il fenomeno della diffusione di armi da fuoco – spesso camuffate o modificate artigianalmente – che circolano tanto tra gruppi criminali organizzati quanto tra giovanissimi coinvolti in episodi di devianza o microcriminalità.

Dall’inizio del 2025 a oggi, i Carabinieri partenopei hanno già sequestrato 150 armi da taglio, 319 armi improprie (come tirapugni, mazze e nunchaku) e 152 armi da fuoco.

Numeri che confermano la capillarità del fenomeno

…continua a leggere su LaMilano.it  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Napoli

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio.

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio. Nella giornata odierna i Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. L’operazione si è sviluppata in più […]

Leggi altro...
Napoli

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli.

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli. Nel corso del 2025 la Questura di Napoli ha messo in campo un articolato dispositivo di Ordine e Sicurezza Pubblica in occasione delle competizioni nazionali e internazionali disputate allo stadio Diego Armando Maradona, teatro delle gare casalinghe […]

Leggi altro...
Napoli

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche.

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche. È il giorno di Natale, poco prima delle 17, quando nel quartiere di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, la serenità delle festività viene improvvisamente interrotta dal rumore secco degli spari. Una donna di 25 anni contatta il numero […]

Leggi altro...