Napoli: controlli Polizia su guida alterata, eseguite verifiche su bus.

Napoli: controlli Polizia su guida alterata, eseguite verifiche su bus.

La Polizia di Stato ha svolto servizi finalizzati a contrastare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza e di alterazione derivante dall’assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope.

In particolare, gli agenti della Polizia Stradale e della Polizia Ferroviaria, con il supporto di personale dell’Ufficio Sanitario, hanno predisposto un’attività di controllo rivolta ai conducenti degli autobus di linee territoriali ed extranazionali, al fine di verificare l’efficienza dei mezzi, i tempi di guida e il controllo dei passeggeri, presso il Terminal Metropark di corso Arnaldo Lucci a Napoli.

Nel corso del servizio, gli operatori hanno controllato 14 autobus e identificato 378 persone, di cui 15 con l’utilizzo del precursore alcol e droga; una di esse è risultata positiva al test della droga.

Inoltre, durante l’attività è stata ritirata una patente di guida e contestate 3 violazioni del Codice della Strada, di cui u…

continua a leggere: “Napoli: controlli Polizia su guida alterata, eseguite verifiche su bus.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Napoli

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio.

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio. Nella giornata odierna i Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. L’operazione si è sviluppata in più […]

Leggi altro...
Napoli

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli.

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli. Nel corso del 2025 la Questura di Napoli ha messo in campo un articolato dispositivo di Ordine e Sicurezza Pubblica in occasione delle competizioni nazionali e internazionali disputate allo stadio Diego Armando Maradona, teatro delle gare casalinghe […]

Leggi altro...
Napoli

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche.

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche. È il giorno di Natale, poco prima delle 17, quando nel quartiere di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, la serenità delle festività viene improvvisamente interrotta dal rumore secco degli spari. Una donna di 25 anni contatta il numero […]

Leggi altro...