Bicocca Village, connessioni senza tempo tra generazioni

Bicocca Village, connessioni senza tempo tra generazioni

Il Bicocca Village lancia “Connessioni Intergenerazionali”, un progetto innovativo pensato per favorire l’incontro e il dialogo tra la Silver Generation e la Gen Z.

L’iniziativa mira a creare momenti di condivisione e scambio culturale tra persone di diverse fasce d’età, grazie a una serie di eventi ed attività realizzate anche in collaborazione con gli esercizi commerciali del Centro progettate per valorizzare, in particolare, il contributo che la Generazione Z può offrire alla società di oggi.

L’iniziativa ha preso il via nel segno dell’arte e della riflessione lo scorso 17 dicembre con la proiezione del film “Visage Villages”, accompagnata da un’introduzione e un breve laboratorio a cura della professoressa Emanuela Mancino, docente di Filosofia dell’educazione presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa”. Un momento di riflessione dedicato al dialogo tra Silver Generation e GenZ, che ha offerto spunti preziosi su tematiche di memoria,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Bicicletta elettrica e monopattino, i vantaggi.

Bici elettrica o monopattino? Scopri vantaggi, autonomia, costi e comodità dei due mezzi green ideali per la mobilità urbana sostenibile.
#monopattino #ebike #bicielettrica #bici #sport #città #trasporto

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Prima Assicurazioni, fondata da Alberto Genovese: la fase 2 del riassetto e l’interesse dei big del comparto assicurativo

Prima Assicurazioni, fondata da Alberto Genovese, attira l’interesse di Axa, Generali, Allianz e CNP Assurances. Dopo un forte riassetto e +47% nei premi, l’insurtech punta a espandersi in Europa entro il 2027.
#assicurazione #albertogenovese #primaassicurazione #finanza #economia #imprenditore

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Work-life balance, la classifica delle migliori città italiane: Trieste al primo posto, male Milano (23ª) e Roma (33ª)

Work-life balance in Italia: Trieste è la città dove si vive e lavora meglio. Scopri la classifica completa delle città italiane, con Milano solo 23ª e Roma 33ª. Dominano le città del Nord, male il Sud.
#lavoro #classifica #occupazione #curriculum #milano #roma #trieste

Leggi altro...