Casavatore: Carabinieri sequestrano oltre un quintale di hashish in un’auto accesa.

Casavatore: Carabinieri sequestrano oltre un quintale di hashish in un’auto accesa.

I Carabinieri della Tenenza di Arzano hanno compiuto un importante sequestro nel cuore di Casavatore, dove sono stati rinvenuti oltre 110 chili di hashish nascosti all’interno di un’automobile abbandonata in strada.

L’operazione è scattata in via Francesco Caracciolo, quando i militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato una Lancia Y ferma lungo la carreggiata con il motore ancora acceso. L’insolita circostanza ha destato subito sospetti, inducendo gli uomini dell’Arma a verificare la situazione più da vicino.

All’interno del veicolo i Carabinieri hanno individuato cinque grossi borsoni riposti nell’abitacolo. Una volta aperte le zip, la sorpresa: centinaia di panetti di hashish, accuratamente confezionati e pronti per essere tagliati e dosati. Il peso complessivo della sostanza stupefacente ha superato il quintale, ammontando a circa 110 chili di hashish.

Il sequestro è stato disposto a carico di ignoti, ma le indagini sono tuttora in corso per risalire ai proprietari del veicolo e del carico di droga, che si ritiene fosse destinato al traffico locale. Gli investigatori stanno passando al setaccio le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona e raccogliendo tutti gli elementi utili a identificare i responsabili.

L’operazione dei Carabinieri della Tenenza di Arzano rappresenta un nuovo colpo al traffico di stupefacenti nell’area nord di Napoli, dove le attività di contrasto al narcotraffico continuano senza sosta.

continua a leggere – “Casavatore: Carabinieri sequestrano oltre un quintale di hashish in un’auto accesa.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Napoli

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio.

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio. Nella giornata odierna i Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. L’operazione si è sviluppata in più […]

Leggi altro...
Napoli

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli.

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli. Nel corso del 2025 la Questura di Napoli ha messo in campo un articolato dispositivo di Ordine e Sicurezza Pubblica in occasione delle competizioni nazionali e internazionali disputate allo stadio Diego Armando Maradona, teatro delle gare casalinghe […]

Leggi altro...
Napoli

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche.

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche. È il giorno di Natale, poco prima delle 17, quando nel quartiere di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, la serenità delle festività viene improvvisamente interrotta dal rumore secco degli spari. Una donna di 25 anni contatta il numero […]

Leggi altro...