Napoli, rapina in piazza Garibaldi: arrestato 29enne dopo un tentativo di fuga

Serata movimentata nel cuore di Napoli, dove un uomo è stato rapinato nei pressi di piazza Garibaldi. L’immediato intervento della Polizia di Stato ha permesso di rintracciare e arrestare il presunto autore del colpo, un 29enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici.

La rapina nei pressi della fermata dell’autobus

Secondo quanto ricostruito dagli agenti, i fatti si sono verificati nella serata di ieri nei pressi della pensilina dell’autobus in piazza Principe Umberto. La vittima, visibilmente agitata, ha riferito ai poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Campania di essere stata avvicinata da un uomo che, facendo intendere di essere armato, gli aveva sottratto il telefono cellulare per poi darsi alla fuga.

L’allarme e l’intervento dei Falchi della Squadra Mobile

Ricevuta la segnalazione, gli agenti hanno immediatamente allertato la Sala Operativa fornendo una descrizione dettagliata del rapinatore. Pochi istanti dopo, i Falchi della Squadra Mobile, in transito in via…

continua a leggere: “Napoli, rapina in piazza Garibaldi: arrestato 29enne dopo un tentativo di fuga” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Napoli Cronaca

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio.

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio. Nella giornata odierna i Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. L’operazione si è sviluppata in più […]

Leggi altro...
Napoli Cronaca

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli.

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli. Nel corso del 2025 la Questura di Napoli ha messo in campo un articolato dispositivo di Ordine e Sicurezza Pubblica in occasione delle competizioni nazionali e internazionali disputate allo stadio Diego Armando Maradona, teatro delle gare casalinghe […]

Leggi altro...
Napoli Cronaca

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche.

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche. È il giorno di Natale, poco prima delle 17, quando nel quartiere di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, la serenità delle festività viene improvvisamente interrotta dal rumore secco degli spari. Una donna di 25 anni contatta il numero […]

Leggi altro...