San Gennaro Vesuviano: operai stipati in palazzina-opificio abusiva, 11 denunce.

San Gennaro Vesuviano: operai stipati in palazzina-opificio abusiva, 11 denunce.

A San Gennaro Vesuviano, alle prime luci dell’alba, una lancetta sul 5 e una sul 12 segnano l’inizio di un’operazione destinata a svelare una realtà nascosta dietro le saracinesche abbassate di una palazzina in via Nola.
I Carabinieri della stazione di San Gennaro Vesuviano, con il supporto del Nucleo Forestale di Roccarainola, del NIL, della polizia locale e di personale Enel e Asl, si preparano a ispezionare tre piani che raccontano storie diverse, unite da un unico denominatore: il degrado.

All’interno dello stabile, infatti, non vi sono solo appartamenti di fortuna, ma anche una fabbrica tessile abusiva. Ai piani superiori dormono gli operai: 76 lavoratori ammassati in stanze fatiscenti, con letti arrangiati, servizi minimi, ambienti segnati da umidità e scarsa aerazione.
Spazi nati per essere abitazioni sono stati trasformati in dormitori improvvisati, dove la vita sembra scorrere soltanto secondo il ri…

continua a leggere: “San Gennaro Vesuviano: operai stipati in palazzina-opificio abusiva, 11 denunce.” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Napoli Cronaca

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio.

Truffe agli anziani e frodi informatiche: otto arresti tra Napoli e provincia, smantellata una “centrale operativa” del riciclaggio. Nella giornata odierna i Carabinieri della Tenenza di Ercolano hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal GIP del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica. L’operazione si è sviluppata in più […]

Leggi altro...
Napoli Cronaca

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli.

Stadio Maradona, il bilancio 2025 della sicurezza: denunce, DASPO e oltre duemila violazioni durante le partite del Napoli. Nel corso del 2025 la Questura di Napoli ha messo in campo un articolato dispositivo di Ordine e Sicurezza Pubblica in occasione delle competizioni nazionali e internazionali disputate allo stadio Diego Armando Maradona, teatro delle gare casalinghe […]

Leggi altro...
Napoli Cronaca

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche.

Napoli, Ponticelli: spara contro l’auto dell’ex compagna a Natale. Arrestato 32enne dopo due giorni di ricerche. È il giorno di Natale, poco prima delle 17, quando nel quartiere di Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, la serenità delle festività viene improvvisamente interrotta dal rumore secco degli spari. Una donna di 25 anni contatta il numero […]

Leggi altro...